14 febbraio 2019.

ilpontesilenziosoDa un'idea di Valentina D'Amora, che ha raccolto le testimonianze, e Nadia Porfido, che ha catalogato i testi, con il progetto grafico di Matteo Pulina, viene presentato "Il ponte silenzioso",

"...un libro che dà voce alle emozioni, dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova. Un libro che lascia spazio a chi il trauma l’ha vissuto davvero, in modo crudo, reale, netto. Un modo per mantenere viva la preziosa memoria di quei giorni, restituendo un ruolo a chi ha vissuto direttamente questa tragedia: sopravvissuti, sfollati, soccorritori, ma anche i semplici abitanti della Valpolcevera, il territorio in cui è avvenuta la tragedia".

(dalla presentazione del libro)

Il volume, oltre alla raccolta di testimonianze, contiene anche la bibliografia completa, aggiornata al 14 febbraio 2019, di tutte le pubblicazioni relative al crollo del ponte Morandi.

L'intero ricavato della vendita è stato destinato a diversi progetti educativi, differenti per fascia d'età, a cura di agenzie e associazioni già attive in Valpolcevera.

 

 

Pin It