Alle ore 11:36 del 14 agosto 2018, mentre sulla città di Genova si abbatteva un violento temporale, crolla una porzione di circa 200 metri del viadotto Polcevera, noto anche come ponte Morandi.

La sintesi dei fatti pubblicata da "Il Sole 24 Ore"

 



bagnascoRaggiunto telefonicamente il Cardinale Angelo Bagnasco si è detto "profondamente colpito per l'immane disastro accaduto".

Il suo auspicio: "Genova abbia la forza di rialzarsi", ha detto, annunciando una preghiera per le persone coinvolte nel giorno dell'Assunta (15 agosto), in tutte le chiese della diocesi.  

Pin It

autostradeConferenza stampa di Giovanni Castellucci e Fabio Cerchiai, Ad e Presidente di Autostrade per l'Italia, la società addetta alla manutenzione del ponte Morandi (in streaming da "La Repubblica" il 18 agosto 2018)

Pin It

procivConferenza stampa di Luigi D’Angelo, Direttore operativo per il coordinamento delle emergenze del Dipartimento della Protezione Civile, e Bruno Frattasi, Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, dalla sede operativa del Dpc / Roma, 14 agosto 2018 (ore 18.00)

Pin It

toti bucciIl governatore della regione Liguria, Giovanni Toti, e il sindaco di Genova, Marco Bucci, intervengono in conferenza stampa per fare il punto sul ponte Morandi e sul suo abbattimento definitivo. (in streaming da "La Repubblica" il 27 agosto 2018

 

 

Pin It